b0e6cdaeb1 Un tassista è un film da non perdere. È basato su eventi reali ed è impossibile rimanere indifferenti mentre lo guardi. Ad essere onesti, non ero a conoscenza dei tragici eventi delle proteste in Corea del Sud nel 1980. Il totale disprezzo per la vita umana ti farà venire i brividi lungo la schiena. È impossibile capire perché l'umanità non impari mai nulla dai suoi errori più oscuri. Nel corso della storia, cose simili sono successe e, purtroppo, continueranno ad accadere in futuro. La storia dei due personaggi principali è stimolante. Hanno rischiato la vita per portare la verità nel mondo. Hai davvero cura e radici per loro fino alla fine. La recitazione è di prim'ordine; spettacoli meravigliosi e naturali da parte di tutti. E se sei una persona emotiva, il finale sicuramente ti farà venire le lacrime agli occhi. Fortemente raccomandato. L'obiettivo di questo film è l'effetto emotivo piuttosto che l'insurrezione di Gwangju, l'evento di cui si suppone riguardi. 1980 Gwangju non è cosa da poco per molti coreani. Puoi paragonarlo all'assassinio di Kennedy nel suo significato. Avevo una grande aspettativa a causa del soggetto e degli attori, ma sentivo che il film non era all'altezza. La direzione e la scrittura erano piuttosto scarse considerando gli attori nominati e il valore di produzione piuttosto alto. La recitazione era buona, ma non stellare. Dovrebbe essere più breve e più agevole in transizione. Certo, mi è piaciuto 1000 volte più di quelle serie di trasformatori intensi di CG senza anima. Questa è probabilmente la mia visita al cinema preferita quest'anno. Probabilmente mi ha aiutato a non avere idea di che tipo di film stavo camminando. ** Spoilers mellow ** <br/> <br/> Il film è girato dal punto di vista di Song Kang-ho e inizia con la sua vita da commedia normale come un vedovo che lotta per pagare le bollette per sua figlia. Riesce ad afferrare un altro cliente di tassisti e ad introdurlo di nascosto a Gwangju mentre ignora qualsiasi problema del suo governo. Di fronte all'intensa brutalità è la regione chiusa Song Kang-ho è costretta a lottare con la corsa a casa dove può proteggere sua figlia o stare ad aiutare il giornalista a scoprire la verità. Nonostante questo sia un film che avrà un profondo impatto emotivo, c'è un buon equilibrio di momenti di sollievo di speranza e commedia nel film. Sto dando a questo film un voto di 10/10, perché ritengo che meriti un punteggio molto più alto di quello che ha e probabilmente verrà abbassato solo perché & quot; è coreano e non lo capisco & quot ;. Consiglio vivamente di spendere tempo e denaro per vedere questo grande pezzo del cinema coreano. Questo film ha avuto tutto: grande recitazione, racconto, emozione e azione. <br/> <br/> Anche se molti film basati su eventi reali tendono a mancare di trama reale, questo film ha catturato splendidamente questo punto. All'inizio un film spensierato, sia i personaggi che lo spettatore sono involontariamente attratti dai tragici eventi accaduti a Gwangju. <br/> <br/> Il nostro tassista è divertente ed estremamente comprensibile, sia quando è in ritardo per pagare l'affitto, facendo battute con gli amici, ignorando le proteste lontane, o dando priorità alla sua unica figlia. Ma mentre è costretto in situazioni che violano il suo senso fondamentale dell'umanità, lo colpisce e noi tutti al centro. <br/> <br/> Con un potente processo decisionale che consente a tutti di comprendere, questo film è un racconto emotivo per tutti i gusti.
Untisoro Admin replied
359 weeks ago